
Un viaggio nell’isola degli dei tra meditazione e sciamanesimo
Unire un viaggio ad un’esperienza, chilometri di strada a spirito: a Bali è possibile. Non per nulla la chiamano l’isola degli Dei. Un viaggio spirituale è un percorso che coinvolge occhi, mente e spirito, alla scoperta di sé attraverso esperienze che rimangono nel cuore. Quale meta migliore per andare alla scoperta di ciò che di più bello abbiamo dentro di noi!
Programmi un viaggio a Bali per il 2020? Ecco qualche motivo per cui ti consiglio davvero di vivere questa esperienza.
BALI, L’ISOLA DEGLI DEI (MA ANCHE DELLO SPIRITO)
Bali è un’ isola indonesiana bellissima, circondata da montagne vulcaniche ricoperte di boschi di un verde accecante, risaie di quelle viste nei film più belli e una barriera corallina mozzafiato.
Ma è anche un luogo di profonda spiritualità, dove alla città si mescolano villaggi remoti e incontaminati. Un’ esperienza che tocca l’anima grazie ai rituali di purificazione eseguiti da sciamani locali, con l’apertura dei chakra e la lettura del palmo della mano. Qui puoi scoprire tante cose di te stesso semplicemente dedicandoti del tempo di qualità, solo per te.
Con un viaggio a Bali puoi immergerti completamente in un contesto naturalistico unico nel suo genere, con il mare e il sole a fare da sfondo a suoni e profumi di una terra lontana ma vicina al cuore. Il periodo perfetto per andare a Bali che mi sento di consigliarti è quello della stagione secca, da aprile a ottobre, quando il sole guida i viaggiatori come fedele compagno di viaggio, dopo mesi di piogge.
ALLA RICERCA DI TE STESSO ATTRAVERSO RITUALI ANTICHI
A prescindere dal periodo del viaggio, a Bali puoi avere diverse occasioni per intraprendere un percorso di ricerca di te stesso, grazie alla possibilità di incontrare gli sciamani locali che, attraverso rituali speciali di purificazione, liberano mente e corpo dalle fatiche di ogni giorno. Con la lettura della mano sono in grado di leggere e interpretare le linee del palmo per dare una previsione futura secondo le proprie credenze, mentre degusterai tè o caffè e biscotti tradizionali balinesi.
Nell’isola sono sparsi, in mezzo alla vegetazione folta e piena di vita, villaggi di campagna incastonati tra le risaie. A Goa Mayia si trova un labirinto di gallerie e statue sacre indù, una grotta costruita nell’undicesimo secolo come ritiro di meditazione. La liberazione dello spirito passa anche da quella del corpo: non puoi quindi non concederti il massaggio Lomi Lomi, una pratica di tecniche olistiche che porta equilibrio armonioso tra sfera fisica e sfera mentale.
Un viaggio a Bali è un’esperienza alla scoperta di sé. Ecco perché consiglio sempre una sosta ai monasteri, luoghi fortemente spirituali ed energetici, dove vengono convogliate tutte le preghiere dello spirito. In quello di YogyaKarta potrai meditare con un monaco buddista nello straordinario Tempio del Borobudur.


SEI PRONTO PER PARTIRE PER UN VIAGGIO A BALI NEL 2020?
Concediti un viaggio per te, con un tour spirituale nell’Isola degli Dei tra meditazione e sciamanesimo: organizza il tuo viaggio a Bali!
Cosa rende diversa questa esperienza da un viaggio qualsiasi:
- rituale di purificazione con Pak Ketut, uno sciamano locale balinese
- apertura di un chakra e lettura del palmo della mano
- degustazione di tè o caffè e biscotti tradizionali balinesi
- visita a Bayad, un villaggio di campagna incastonato tra le risaie
- visita a Goa Mayia, ritiro di meditazione in un grotta dell’XI secolo con gallerie e statue sacre indù
- massaggio Lomi Lomi
- incontro a Ubud con un astrologo che usa metodi antichi tramandati di generazione in generazione
- visita alla casa del musicista balinese Gus Teja
- visita al Tempio del Borobudur, a YogyaKarta, con meditazione di un’ora con un monaco buddista
Se hai voglia di partire alla scoperta di te, immergerti in nuove culture e condividere il viaggio con altri partecipanti, Bali ti sorprenderà.
Vuoi partire per Bali?
Abbiamo già due tour di gruppo confermati per Agosto e Ottobre! Oltre ai tour organizzati su base privata che è possibile fare in qualunque momento durante l’anno.
Se invece vuoi partire con un’amica/o, puoi sempre contattarmi per un tour individuale nella bellissima isola indonesiana quando vuoi!
Parti con me